chiamami al 3491407737
banner-apertura
1-box
2-box
3-box

Con i social network: siamo difronte ad una moda o una rivoluzione antropologica nel modo di gestire le relazioni sociali?

Il primo modulo esplora all’interno delle riflessioni più attuali se l’utilizzo dei social network sia da ritenersi un fenomeno di moda, o ad una vera e propria rivoluzione antropologica, nel modo di creare e mantenere le relazioni. Sono presentati studi e ricerche e casi concreti, all’interno delle quali gli autori presentano che cosa sta cambiando nella gestione delle relazioni sociali, per comprendere il fenomeno dei social network in una dimensione più profonda.

I social network e la Pubblica Amministrazione: quale relazione tra partecipazione, trasparenza e privacy?

Il secondo modulo esplora Ia relazione tra social network e la Pubblica Amministrazione. E’ necessario comprendere quali siano le implicazioni di natura giuridica, sulla trasparenza sulla privacy e sul modello di servizio della presenza della biblioteca comunale su una piattaforma social. Il modulo presenta un percorso guidato, con check list operative per una presenza consapevole sui social network da parte della biblioteca, nel rispetto delle norme.

Che cosa significa essere presenti in un ambiente di social network come biblioteca di pubblica lettura di una Amministrazione Comunale?

ll terzo modulo esplora il significato della presenza in un ambiente di social network come biblioteca di una Amministrazione Comunale. L’offerta gratuita di social network è molto ampia: da social network più di tendenza, ai social network di nicchia. Il modulo presenta una panoramica degli strumenti di social networking, mettendo in evidenza per ciascuno caratteristiche distintive e i punti di forza e debolezza per un corretto utilizzo.

Pagina 1 di 11

Che ne dici?

Avviare un dialogo

Website: http://www.fabriziogambaro.it
Email: gambaro@fabriziogambaro.it
Via Delle Rosette 53, Novara, Italia
Mobile: 0039 349 140 773 7

Disclaimer

Il sito www.fabrizoigambaro.it è un dominio di proprietà di Gambaro Fabrizio. Il sito ha lo scopo di diffondere i contenuti professionali curati da Fabrizio Gambaro.

Conversazioni